Una delle domande che viene posta quasi sempre al Chirurgo dalle donne che hanno intenzione di sottoporsi ad un intervento di aumento del seno, riguarda le attenzioni che dovranno prestare nel muoversi e dormire successivamente all’intervento di mastoplastica additiva. Ovviamente, nei primi giorni successivi all’intervento è consigliabile controllare i movimenti delle braccia per evitare di…
Qual è la forma del seno perfetta? Quasi tutti sono d’accordo che è quella con un rapporto “polo superiore a polo inferiore di 45:55“, con il promo che indica la percentuale del volume che deve stare nella parte superiore al capezzolo, mentre il secondo quella inferiore. Tali misure rendono il seno con una forma a…
Quali sono i trattamenti estetici che conviene fare nel periodo estivo e quali è meglio evitare? Piccoli ritocchi utili per l’estate. Invecchiando il nostro viso perde il grasso naturale in alcune aree come ad esempio le guance, le sopracciglia, il collo ed il contorno occhi. Il risultato è un viso più lungo e dall’aspetto più…
La soddisfazione delle Pazienti che si sottopongono ad un intervento di mastoplastica di aumento è collegata certamente anche al volume della protesi mammaria che è stata utilizzata. Il timore, infatti, di tutte le Pazienti è che venga utilizzata una protesi o troppo grande o troppo piccola. La scelta delle protesi mammarie è una scelta che…
Riguardo la necessità o meno di effettuare dei massaggi alle protesi in seguito ad un intervento di mastoplastica, bisogna fare delle precisazioni. Normalmente, infatti, dopo un intervento di mastoplastica additiva realizzato ricorrendo all’utilizzo di protesi a superficie ruvida, non esiste una indicazione ne una necessità particolare di massaggiare le protesi mammarie. Quando si consiglia…