Il lifting delle braccia e delle cosce un intervento finalizzato a rimodellare braccia e cosce riducendo l’accumulo di tessuto adiposo presente ed eliminando la pelle in eccesso.

La causa dell’eccesso e della flaccidità della pelle è determinata da dimagrimenti importanti e da mancanza di attività sportiva nel corso degli anni. In entrambi i tipi di interventi si prevede comunque una prima fase di lipoaspirazione, in modo da ridurre la circonferenza dell’arto, e la successiva rimozione della pelle in eccesso. L’intervento potrà essere eseguito attraverso un’incisione nel solco ascellare o a livello inguinale, in caso di un eccesso cutaneo contenuto.

Nei casi di estrema flaccidità è prevista anche la rimozione diretta della cute mediante un’incisione longitudinale che decorre sulla faccia interna del braccio e della coscia. Queste incisioni, sebbene in aree nascoste, possono comunque risultare visibili. La medicazione consiste in una fascia elastica leggermente compressiva da utilizzarsi per 5-6 giorni. I punti sono di materiale riassorbibile.

Dopo l’intervento è indicato il riposo per circa 3-4 giorni, con la ripresa dell’attività lavorativa dopo circa una settimana. Si iniziano subito massaggi linfodrenanti con cadenza di due volte a settimana per circa 3 settimane. L’attività sportiva può essere ripresa dopo un mese circa.

informazioni utili

Dott.Fabio Abenavoli

Chirurgo plastico

Specializzato in Chirurgia Plastica e Maxillo-Facciale e in Otorinolaringoiatria.

Hai una domanda da farmi?

Ti risponderò in privato al più presto.

Chiedi