Decidere un intervento chirurgico
Una delle fasi più delicate per il paziente è la preparazione all’intervento,…
E’ possibile operare dall’interno della bocca o attraverso piccole incisioni esterne in aree assolutamente nascoste, per inserire delle piccole protesi di misura appropriata. Se la punta del mento è invece sporgente o asimmetrica, si riduce la parte in eccesso e si aumenta quella in difetto.
Gli interventi chirurgici possono essere eseguiti in anestesia locale e sedazione, o attraverso l’utilizzo di anestesia generale. In casi meno marcati è possibile ottenere un miglioramento ricorrendo all’utilizzo di filler, prodotti che vengono iniettati mediante siringa, ambulatorialmente.
INDICE DEI CONTENUTI DI QUESTA PAGINA
Emocromo completo, Azotemia, Creatinina, Glicemia, Transaminasi, Elettroliti, P.T., P.T.T., Fibrinogeno. Elettrocardiogramma (le analisi e l’E.C.G. hanno una validità media 4-5 mesi). Vengono richieste, a seconda delle necessità, indagini radiografiche delle ossa del cranio.
L’utilizzo di protesi in silicone, goretex o altro materiale, garantisce una stabilità del risultato ottenuto; per altri prodotti iniettati ciò non è garantibile. Anche la rimozione del tessuto osseo sporgente offre un risultato definitivo. Perfiloplastica o chirurgia del profilo Perfiloplastica o chirurgia del profilo.
La chirurgia rispetto alle infiltrazioni è sicuramente più traumatica, richiede una forma di anestesia ed è più costosa.
Una delle fasi più delicate per il paziente è la preparazione all’intervento,…
Il trattamento postoperatorio è importantissimo, tanto da doversi considerare parte integrante dell’intervento…
Parte integrante del risultato chirurgico è il post-operatorio. Come si prescrivono massaggi…