Dott. Fabio Massimo Abenavoli

Ho 57 anni, dopo essermi laureato in medicina con 110 con lode ed essermi specializzato in Chirurgia Addominale a Roma sono entrato nella scuola di specializzazione in Chirurgia Plastica sotto la direzione del Prof. Ivo Pitanguy a Rio de Janeiro dove dopo 3 anni ho conseguiuto il titolo di specializzazione (poi riconosciuto in Italia). Ho continuato i miei studi specializzandomi ancora in Otorinolaringoiatria e Chirurgia MaxilloFacciale . Ho fondato e presiedo la ONG Emergenza Sorrisi che si occupa di Chirurgia Plastica Ricostruttiva nei Paesi con minori risorse.

Mi piace la corsa e partecipo, quando riesco ad allenarmi a sufficienza,  a manifestazioni sportive quali, maratone,  mezze maratone e competizioni non agonistiche. Consumo un passaporto all’anno viaggiando per il mondo sia per le missioni umanitarie sia per attività istituzionali connesse sempre alla ONG.

Hai una domanda da farmi?

Scrivimi,

ti risponderò in privato al più presto!

Incarichi ospedalieri

1990 - 2008

Dirigente Medico presso Dipartimento di Otorinolaringoiatria e Chirurgia della Testa e Collo Ospedale San Pietro, Fatebenefratelli di Roma

2004 - 2007

Consulente per la Chirurgia Plastica presso l’Ospedale Israelitico di Roma

2007 - ad oggi

Consulente per la realizzazione di attività chirurgica riguardante la labio-palatoschisi e referente per la stessa patologia e per la chirurgia plastica della testa e del collo e chirurgia maxillo facciale.

Incarichi professionali

  • null

    A.M.I.C.I. Antiage

    Direttore Sanitario del Centro di Medicina Antiage ed Estetica A.M.I.C.I. Antiage – www.amiciantiage.eu

  • null

    Emergenza Sorrisi ONG

    Presidente e fondatore della Organizzazione Umanitaria: Emergenza Sorrisi ONG, organizzazione senza fini di lucro che si occupa attraverso la chirurgia plastica ricostruttiva di ridare il sorriso ai bambini dei Paesi con minori risorse affette da labio-palatoschisi ed esiti di traumi ed ustioni. Con tale progetti ha realizzato migliaia di interventi chirurgici in più di 20 Paesi.

Specializzazione e Diplomi

  • Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva presso l’Istituto Carlos Chagas di Rio de Janeiro. Direttore Prof. Ivo Pitanguy.
  • Specializzazione in Chirurgia Maxillo-Facciale presso Università degli studi di Roma. Direttore: Prof. Giorgio Iannetti.
  • Specializzazione in Otorino-Laringoiatria Università degli studi di Roma. Direttore: Prof. Alberto Di Girolamo.
  • Specializzazione in Chirurgia dell’Apparato Digerente presso Università degli Studi di Roma. Direttore: Prof Gianfranco Fegiz.

Società Scientifiche

  • Accademia Lancisiana di Roma
  • Società Brasiliana di Chirurgia Plastica (Membro Corrispondente)
  • Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani (ACOI)
  • Associazione Ex Alunni Ivo Pitanguy (AEXPI)
  • Associazione Chirurghi Plastici Italia Centro-Meridionale
  • Membro della American Cleft Palate-Craniofacial Association

Lo studio


Il Centro si avvale di Medici Specialisti nei vari settori della medicina, con particolare competenza proprio nell’ambito della lotta contro l’invecchiamento che, in equipe, lavorano al fine di garantire la possibilità di mantenere sempre più a lungo un completo stato di benessere complessivo.

Ed è proprio la serietà scientifica dei professionisti del nostro centro che, insieme alla qualità dei programmi proposti ed all’imprescindibile supporto dato dal rispetto delle indicazioni e prescrizioni fornite al paziente, è in grado di garantire risultati ottimali.

Lo studio si trova al centro di Roma, in Via Salaria 221 – 00198. È situato in un palazzo antico dei primi del novecento con un grazioso giardino all’interno. Il Dr. Abenavoli riceve dal Lunedì al Venerdì a Roma in Via Salaria 221. Proponga un appuntamento e riceverà una e-mail di conferma sulla disponibilità della sua richiesta o una proposta alternativa.

Fabio Massimo AbenavoliDirettore Sanitario e Scientifico
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
fabiomassimo.abenavoli@amiciantiage.eu

Dove opero


Siamo tutti oramai convinti che la eventuale pericolosità di una chirurgia è legata anche all’ambiente dove essa si svolge. Mai quindi sottoporsi ad interventi chirurgici in studi medici o in strutture non adeguatamente attrezzate e di assoluta fiducia.

Personalmente svolgo la mia attività chirurgica in due strutture:

Casa Di Cura Villa Benedetta
Circonvallazione Cornelia, 65 – 00165 Roma
Telefono: +39 06 6630497 / +39 06 6630114
www.villaben.it

Casa di Cura Ars Medica 
Via Ferrero di Cambiano 29 – 00191 Roma
Telefono: +39 06 362081
www.arsmedicacasadicura.it

Per Pazienti che presentano problemi di Chirurgia Plastica Ricostruttiva e Maxillo-Facciale funzionali, senza quindi finalità specificatamente estetiche, inoltre è possibile effettuare l’intervento gratuitamente presso:

Ospedale San Pietro, Fatebenefratelli 
Via Cassia, 600 – Roma
Telefono: +39 06 33581